Il progetto di Italiantoy per le scuole

Giocare con le mani per poter sentire qualcosa del mondo, osservare con gli occhi, fare attenzione e cercare le parole giuste per dirlo. Condividere le scoperte dell’amico, il bel risultato dell’amica, l’idea del compagno di laboratorio. Gli oggetti hanno permesso ai bambini di sperimentare usi e possibilità per poi provare a raccogliere qualche informazione in forma di catalogo o di composizione.

Il materiale didattico prodotto con il marchio Italiantoy® nasce dall’esperienza ventennale del Centro Zaffiria che ha sede in Emilia-Romagna. Zaffiria realizza progetti nelle scuole dal nido alla secondaria di secondo grado; progetta per musei, festival, librerie e biblioteche mostre, eventi e laboratori. Da dieci anni Zaffiria cura l’archivio del maestro Alberto Manzi, fa ricerca nell’ambito dell’educazione ai media e le sfide del contemporaneo, propone laboratori con il Metodo Bruno Munari®.

Le scuole possono ordinare i prodotti chiedendo lo speciale “listino scuole”. Verrà emessa fattura elettronica. Zaffiria è presente su MEPA per le scuole e le amministrazioni pubbliche di tutta Italia. Per l’Emilia-Romagna, Zaffiria è accreditata anche nella piattaforma INTERCENT-ER.

Guarda la documentazione dei nostri laboratori nei nidi e nelle scuole dell’infanzia di Bellaria Igea Marina