Gianni Erre

È un telo che diventa un teatro.
Il cerchio centrale va ritagliato p er ricavare 5 marionette di stoffa. Il telo, con il cerchio in mezzo vuoto, si trasforma in un teatro da appendere alle porte. Le marionette vanno cucite insieme a mamma o papà e diventano protagoniste delle storie inventate dai bambini. Il teatro di stoffa è un omaggio a Gianni Rodari che di storie meravigliose per bambini ne ha inventate davvero tante.

“Zoo di storie e di versi”

di Gianni Rodari

Due bambini, per provare il loro coraggio, si fanno chiudere nello zoo e ascoltano incantati le bellissime storie degli animali: è un susseguirsi di sorprese e di emozioni. Lo zoo ideale di Rodari non è dunque un luogo di prigionia per gli animali, ma è uno spazio di felicità, di libertà della fantasia, di piacere del racconto.

Visita la pagina di Gianni Erre sul sito di italiantoy e scarica la sua pagina del catalogo (ITA/ENG).

Gianni Erre by Italiantoy

1) Inventare e raccontare storie
2) Implementare la biblioteca personale del bambino (ma anche di classe o di scuola)
3) Stimolare la lettura e il racconto