italiantoyscuole

Gregor Sa e le sue proposte laboratoriali

Gregor Sa si compone di quattro tavole stampate in rilievo con le texture di insetti come la coccinella, il bruco, la libellula, la farfalla (Libellula Anax imperator, Bruco Hyles euphorbiae, Coccinella ocelata, Farfalla cobra).
Per catturare le texture usa la tecnica del frottage (ricordi il gioco che facevi con la moneta o con le foglie?): appoggia il foglio alla tavoletta, prendi un pastello o un colore a cera e comincia a catturare la superficie stampata in rilievo.

Il bambino può disegnare gli insetti con gli stencil. Si può fare una prima classificazione o inventare nuovi insetti, come coccinelle-bruco, mescolando texture e forme degli stencil. Pochi elementi per iniziare la storia e il gioco.

Gregor Sa by Italiantoy

Oppure visita la pagina di Gregor Sa sul sito di italiantoy e scarica la sua pagina del catalogo (ITA/ENG).

obiettivi
1) Disegnare con il frottage
2) Studiare le texture degli insetti
catalogo