italiantoyscuole

Max Mi e le sue proposte laboratoriali

Designed by Simona Balmelli graphic designer e atelierista del Metodo Bruno Munari®.

I caratteri tipografici hanno tutte le qualità che distinguono una persona. Helvetica, un carattere disegnato dallo svizzero Max Miedinger, è un tipo semplice, rigoroso. Si vede subito che è onesto, puntuale e ottimista. Ci si può fidare. Ma adesso ci si può anche giocare.

Max Mi by Italiantoy

L’alfabeto Max Mi insegna ai bambini la ricchezza delle forme che nascono da ogni lettera, invita a combinarle con la fantasia, a inventarne di nuove usando materiali naturali e di recupero, cambiando segno, disegno, colore. Si scrive e si legge combinando e scombinando e si fanno apparire animali, paesaggi, composizioni astratte, giocando e imparando i giochi dell’ABC. Insegnanti, atelieristi e genitori attenti lo troveranno utile e divertente. A scuola, con la lavagna luminosa, le lettere di Max Mi daranno spunto a un intero alfabeto di appassionanti attività didattiche.

Oppure visita la pagina di Max Mi sul sito di italiantoy e scarica la sua pagina del catalogo (ITA/ENG).

obiettivi
Obiettivi
1) Familiarizzare con le lettere dell’alfabeto e gli elementi della lettura e scrittura
2) Favorire il riconoscimento delle lettere